Dott.ssa Eleonora Ortoleva

La Dottoressa Ortoleva opera in base alle richieste e agli obiettivi concordati, avvalendosi eventualmente della collaborazione di altri professionisti.

Primo incontro
Gratuito

Il Primo Incontro è per conoscersi di persona, senza impegno, e porre insieme le premesse per la scelta eventuale di un trattamento.

A seconda dei casi vengono offerti percorsi di sostegno, psicoterapia, psicoanalisi.

Colloqui Online:

La dottoressa Ortoleva effettua anche online, tramite videochiamate, colloqui individuali o di coppia.

Problemi di coppia

Le terapie di coppia a orientamento psicodinamico / psicoanalitico si propongono di curare relazioni sofferenti che non riescono più a soddisfare le attese di nessuno dei due partner e, al contrario, generano tossine che avvelenano sempre di più la loro vita.

Ansia e Depressione

Per affrontare insieme stati psichici che fanno stare male e di cui è importante indagare le cause e i fattori scatenanti. In un contesto terapeutico si può essere aiutati a trovare i modi per riacquistare la serenità.

Disturbi dell’alimentazione

Trattamenti psicoterapeutici per aiutare chi si relaziona in modo non equilibrato con il cibo, chi mangia troppo o troppo poco.

In alcuni casi l’ansia e la preoccupazione per il proprio peso e il proprio rapporto con il cibo arrivano ad occupare quasi per intero la mente e a condizionare così tanto i comportamenti da compromettere la tranquillità e la salute e da portare a un vero e proprio disturbo.

Colloqui

Per chi porta un problema e richiede una consultazione per essere orientato a scegliere eventualmente un trattamento terapeutico che lo aiuti ad affrontarlo.

Per chi vuole trattare un tema in un numero
di incontri prestabilito (da 3 a 10).

Psicoterapie Brevi

Per far emergere in un percorso di durata predefinita nuovi punti di vista sulla situazione personale e sulle ragioni del malessere ed esplorare insieme nuove prospettive di cambiamento e di scelta, in relazione a specifici ambiti della vita personale.

Psicoterapie individuali

Si riflette insieme, nel contesto di una relazione di reciproca stima e fiducia, sul passato e sul presente e si lavora per porre le basi di una trasformazione personale e di una vita più soddisfacente.

Psicoanalisi

Quando si chiede non solo di essere aiutati a capire meglio le proprie difficoltà ma anche di essere accompagnati in un cammino di più profonda conoscenza di sé e della propria storia di vita.

Sostegno ai genitori e Psicoterapie della Famiglia

Per trovare nuovi modi di affrontare i problemi, coinvolgendo quando è il caso la famiglia nel suo complesso.
.

Dubbi?

Per qualunque informazione o
richiesta potete liberamente
contattarmi.
.