Cosa provoca l’ansia
Di seguito trovi le risposte ad alcune delle domande più frequenti su alcune delle cause d’ansia
Indice:
Cosa provoca lo stato d’ansia “generico”
Lo stato d’ansia “generico” è quello che a volte non è facilmente spiegabile perché non è del tutto giustificato dalle situazioni oggettive che si stanno vivendo.
Richiede quindi di guardarsi dentro, da soli o con l’aiuto di specialisti, per cercare di individuarne le cause che possono essere anche soprattutto soggettive.
Cosa provoca l’ansia “da stress”
Per ansia “da stress” si intende la netta sensazione, in genere razionalmente motivata, di essere schiacciati dal peso di troppe circostanze importanti e contemporanee oppure di essere talmente sommersi da obblighi e impegni nella vita quotidiana da correre il pericolo di non riuscire a portarli a termine in un modo soddisfacente e nei tempi previsti.
L’ansia “da stress” si accompagna sempre a fastidi fisici, come la stanchezza cronica, i disturbi cardiaci, respiratori, gastrici, dermatologici, muscolari, l’insonnia, l’inappetenza o la fame nervosa ecc.
Incontro conoscitivo gratuito
E’ una occasione che offro a chi si rivolge al mio studio, per parlare di sè, presentare i problemi che si vorrebbero affrontare, porre delle domande.
Insieme si può pensare, senza impegno, a eventuali percorsi terapeutici, alla loro durata prevedibile o da stabilire all’inizio e ai costi.